CAPITOLO 49 - LA VITA CHE CAMBIA

cuori di alluminio
capitolo 49 
(incipit)
LA VITA CHE CAMBIA
Quanto ad Elena, Riga la rivide un paio di volte. Le parlò sinceramente, le raccontò tutto quel che c'era da raccontare, e lo fece onestamente: la storia con Giovanna, il perché del suo lungo silenzio, cercò di spiegarle. Riga le mostrò un volto ineccepibile, umano, un qualcosa che dà risposte chiare e concise, e a cui è difficile contrapporsi duramente. Elena dunque capì. In qualche modo superarono quelle vicende, restarono in contatto di brutto, e Riga ne fu felice, perché tra loro c’era comunque un’intesa speciale, qualcosa che non si doveva assolutamente buttare a mare, come invece era avvenuto con mille altre persone, e con la borsa Straferro. Per un periodo si spedirono molte lettere. Poi lei incontrò un ragazzo, diceva di stare benissimo, e Riga lo capiva dal tono che lei aveva al telefono, dalle parole che usava. Continuarono a scriversi anche se, dopo l’arrivo di questo ragazzo, le lettere si fecero rare. Riga avrebbe voluto che lei abitasse più vicino, per tenerla sempre a portata di mano. Persone così fanno bene ai polmoni, prevengono le malattie, portano il cervello a mangiare il pesce fresco al ristorante.
( . . . )
N.B.: "Cuori di Alluminio" è il primo romanzo delle Brevevita Letters, ed è tuttora inedito. Ambientato negli anni 90 tra i bar della provincia profonda del Centro Italia, il manoscritto narra di amore, di spacciatori di droga in pianelle, e di alcuni di quei fortissimi legami di amicizia che a volte si vivono in era post-adolescenziale, quando più fragili sono i protagonisti, e più forti sono i legami. Il libro verrà pubblicato a breve su Amazon e potrà essere acquistato in versione cartacea o digitale.

(testi e illustrazioni: Brevevita Letters)

------------------------------------------------------
wow! you've found a matching song:
"Il Minotauro di Borges" - Baustelle
from the album "L'Amore e La Violenza - vol.2", 2018
Older Post
Newer Post
Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now