CAPITOLO 37 - IL SOFFITTO VERDE

cuori di alluminio
capitolo 37 
(incipit)
IL SOFFITTO VERDE
I giorni successivi Riga li trascorse a letto. Telefonò in fabbrica, disse che aveva la febbre. Restò così, a casa, sdraiato tre giorni sopra al letto, inerme. Fissava il soffitto, gli parlava, gli faceva domande. Il soffitto era verde, verde scuro, sempre più scuro, ogni giorno di più. E soprattutto quel maledetto non rispondeva, sul soffitto non succedeva mai niente. Sembrava che tutto il mondo fosse in procinto di ottenebrarsi, come il soffitto verde della camera da letto. Sembrava che tutto stesse per prendere una direzione indefinita, incerta, ingovernabile. Riga stava solcando una strada e si stava dirigendo in qualche posto, ma non sapeva dove. Si aggirava tra i cunicoli della sua mente e aveva un passo veramente titubante. Non sapeva se tornare indietro e non aveva più un'idea precisa dello scorrere del tempo, delle varie situazioni e convinzioni che negli anni avevano strutturato la testa sua e delle altre persone, la realtà, la realtà correlata con i sentimenti. Riga non sapeva se proseguire quindi dritto, non vedeva niente, vedeva solo il suo soffitto verde. Verde scuro. Sempre di più.
( . . . )
N.B.: "Cuori di Alluminio" è il primo romanzo delle Brevevita Letters, ed è tuttora inedito. Ambientato negli anni 90 tra i bar della provincia profonda del Centro Italia, il manoscritto narra di amore, di spacciatori di droga in pianelle, e di alcuni di quei fortissimi legami di amicizia che a volte si vivono in era post-adolescenziale, quando più fragili sono i protagonisti, e più forti sono i legami. Il libro verrà pubblicato a breve su Amazon e potrà essere acquistato in versione cartacea o digitale.

(testi e illustrazioni: Brevevita Letters)

------------------------------------------------------
wow! you've found a matching song:
"Glycerine" - Bush
From the album "Sixteen Stone", out in 1994
Older Post
Newer Post
Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now