
capitolo 36 (incipit)
FEBBRAIO
Tra una decente birrata con gli amici e sforzandosi a riempire certe gelide serate infrasettimanali di provincia, febbraio si avviava veloce verso la metà.
Vito Riga si era un po' rinchiuso, vedeva poca gente, Elena la sentiva per telefono, Giovanna la sentiva per telefono. Con Elena parlava di cose interessanti e fuori dal comune, tipo dio o la paura dei fantasmi; con Giovanna parlava di pazienti diabetici, primari, Pezza e caporeparto. La differenza era chiara. Riga doveva solo scegliere le parole giuste. Doveva solo decidersi.
( . . . )
N.B.: "Cuori di Alluminio" è il primo romanzo delle Brevevita Letters, ed è tuttora inedito. Ambientato negli anni 90 tra i bar della provincia profonda del Centro Italia, il manoscritto narra di amore, di spacciatori di droga in pianelle, e di alcuni di quei fortissimi legami di amicizia che a volte si vivono in era post-adolescenziale, quando più fragili sono i protagonisti, e più forti sono i legami. Il libro verrà pubblicato a breve su Amazon e potrà essere acquistato in versione cartacea o digitale.
------------------------------------------------------
wow! you've found a matching song:
"Left" - Giant Sand
From the album "Glum", out in 1994