CAPITOLO 25 - CINCIRIPINI SVOLTA

cuori di alluminio
capitolo 25 
(incipit)
CINCIRIPINI SVOLTA

Eccoci dunque con Spaccasassi e Cinciripini (estemporanea coppia) diretti al Ferro e Fuoco.
In capo a dieci minuti, i due saltarono sulla superlucidata Opel Kadett cabrio rossa e si lanciarono sulla via Salaria in direzione est. La radio rimase spenta, i due rimasero in silenzio. Mentre Spaccasassi cercava di evitare il traffico infilandosi in tutte le scorciatoie esistenti, Cinciripini guardava dritto davanti a sé senza fare una mossa. Provava orrore. Si rese conto che il sedile di quella Opel era comodo, sì, ma tremendamente distante. Quello su cui Cinciripini era seduto non era affatto il suo posto.
( . . . )
N.B.: "Cuori di Alluminio" è il primo romanzo delle Brevevita Letters, ed è tuttora inedito. Ambientato negli anni 90 tra i bar della provincia profonda del Centro Italia, il manoscritto narra di amore, di spacciatori di droga in pianelle, e di alcuni di quei fortissimi legami di amicizia che a volte si vivono in era post-adolescenziale, quando più fragili sono i protagonisti, e più forti sono i legami. Il libro verrà pubblicato a breve su Amazon e potrà essere acquistato in versione cartacea o digitale.

(testi e illustrazioni: Brevevita Letters)
------------------------------------------------------
wow! you've found a matching song:
"Paint it, Black" - Rolling Stones
From the album "Aftermath", out in 1966
Older Post
Newer Post
Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now