
capitolo 24 (incipit)
IL SABATO DI SPACCASASSI
Spaccasassi passò il suo solito sabato pomeriggio. Barricato in casa. Non sognò un cazzo. Alla televisione trasmettevano stupide anteprime di prossimi scontri di campionato. I giornalisti facevano domande da ritardati, i calciatori rispondevano in maniera tale da far sentire il telespettatore un’entità inutile.
Verso le tre di pomeriggio in quella casa non c’era una bella atmosfera: la luce di un tiepido sole filtrava dalle tapparelle mettendo in risalto nebbia di Marlboro, un soggiorno di ghiaccio, dove tutto era immobile, e una pioggia di tazzine da caffè schierate oltre il vetro di una credenza che nessuno apriva da anni.
( . . . )
N.B.: "Cuori di Alluminio" è il primo romanzo delle Brevevita Letters, ed è tuttora inedito. Ambientato negli anni 90 tra i bar della provincia profonda del Centro Italia, il manoscritto narra di amore, di spacciatori di droga in pianelle, e di alcuni di quei fortissimi legami di amicizia che a volte si vivono in era post-adolescenziale, quando più fragili sono i protagonisti, e più forti sono i legami. Il libro verrà pubblicato a breve su Amazon e potrà essere acquistato in versione cartacea o digitale.
------------------------------------------------------
wow! you've found a matching song:
"Here" - Pavement
From the album "Slanted and Enchanted", out in 1992